visite specialistiche

Pneumologia

La Metodica

Lo scopo della visita pneumologica è quello di diagnosticare o escludere malattie che coinvolgono l’apparato respiratorio e o escludere la presenza di malattie dell’apparato respiratorio e individuare, quando possibile, la terapia più adatta. Alle visite pneumologiche vengono anche sottoposti tutti i pazienti con patologie già note per il monitoraggio delle patologie stesse.

La visita pneumologica, inizia con la valutazione anamnestica, fase durante la quale il medico specialista rivolge diverse domande al paziente per raccogliere informazioni circa la storia clinica e lo stile di vita del paziente (livello di attività fisica, lavoro svolto, assunzione di farmaci, alimentazione, fumo, consumo di alcol).

Scopri

Visita pneumologica

 

Nella prima fase della visita il medico prende visione degli esami medici già svolti dal paziente.
Nella seconda fase il medico procederà con l’auscultazione dei polmoni mediante lo stetoscopio.
In base alle rilevazioni effettuate nel corso della visita lo specialista potrà porre una diagnosi e prescrivere la relativa terapia oppure, potrà richiedere altri esami: radiografie del torace, risonanza magnetica, spirometria e emogasanalisi.

prenota

Cesmed-medica-visite-specialistiche-esame-pneumologico
Non esitare a contattarci

Siamo sempre a tua disposizione sia per mail, scrivendo a segreteria@cesmedmedica.it, che al nostro centralino. Qualunque sia la tua necessità, la segreteria è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 18.30.