visite specialistiche Oculista

L’importanza della visita oculistica dalla previzione alla terapia

La visita oculistica è indispensabile non solo per la correzione di difetti visivi di refrazione come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. La salute dell’occhio, infatti, ruota intorno alla prevenzione e alla cura di difetti strutturali che possono insorgere in età pediatrica, condizioni di strabismo, foria, diplopia (visione doppia) o ambliopia (occhio pigro), infiammazioni della parte anteriore o posteriore dell’occhio, retinopatie, maculopatie, glaucoma e cataratta.

Per un semplice screening periodico o all’insorgere di particolari sintomi, Cesmed Medica è una clinica di primo livello per una visita oculistica nel raggio chilometrico di Milano e Pavia. Situata a Locate Triulzi, il nostro centro medico si avvale delle diverse e complementari figure professionali dell’oculistica, nonché di tecnologie di ultima generazione per effettuare terapie e interventi correttivi in età pediatrica e adulta.

Scopri

Come scegliere la visita oculistica giusta nel nostro centro

In Cesmed Medica sono disponibili ottici e optometristi per il tradizionale esame della vista, la visita oculistica mirata esclusivamente alla prescrizione di occhiali o lenti a contatto per correggere miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Accanto a queste figure professionali di natura tecnica, lavorano anche medici oculisti e ortottisti che si occupano proprio della salute dell’occhio e di tutti gli annessi. In particolare, i medici oculisti sono deputati alla valutazione dello stato di salute, alla diagnosi di eventuali patologie e alla prescrizione farmacologica o chirurgica con cui interventire. Gli ortottisti, invece, sono specializzati nel recupero di condizioni fisiologiche legate alla visione degli occhi e interviene in tutte le condizioni di visione doppia, occhio pigro, strabismo.

Sin dall’età pediatrica e/o scolare è fondamentale effettuare una visita oculistica medica così da interventire in maniera tempestiva laddove neccessario. Anche in presenza di difetti visivi di refrazione, sebbene ottici e optometristici diventino le figure di riferimento per il controllo e la correzione periodica della diottrie, rimane sempre fondamentale svolgere periodicamente una visita oclustica medica per monitorare lo stato di salute generale dell’occhio.

prenota

Cesmed-medica-visite-specialistiche-oculista
Non esitare a contattarci

Siamo sempre a tua disposizione sia per mail, scrivendo a segreteria@cesmedmedica.it, che al nostro centralino. Qualunque sia la tua necessità, la segreteria è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 18.30.