visite specialistiche
Ozonoterapia

La Metodica

L’ozonoterapia, o ossigeno-ozonoterapia, è un trattamento che ha un’azione antinfiammatoria e antidolorifica.

Viene solitamente utilizzata per alleviare il dolore e l’infiammazione in pazienti che soffrono di lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, causate da patologie specifiche della colonna vertebrale come l’ernia del disco o la protrusione discale.

Scopri

Trattamento

 

Il trattamento di ozonoterapia funziona attraverso l’uso di una miscela di ossigeno e ozono, che viene somministrata al paziente in diverse modalità, a seconda della patologia da trattare e della zona del corpo interessata.

Ad esempio, se la terapia viene utilizzata per alleviare il dolore alla schiena o al collo causato da patologie specifiche della colonna vertebrale, come l’ernia del disco o la protrusione discale, la miscela di ossigeno e ozono viene iniettata direttamente nella zona interessata.

In altri casi, la terapia di ozono può essere somministrata attraverso la somministrazione endovenosa, in cui la miscela di ossigeno e ozono viene iniettata direttamente nelle vene del paziente, o attraverso l’applicazione topica, in cui la miscela viene applicata direttamente sulla pelle o sulle mucose.

prenota

Cesmed Medica - ozonoterapia
Non esitare a contattarci

Siamo sempre a tua disposizione sia per mail, scrivendo a segreteria@cesmedmedica.it, che al nostro centralino. Qualunque sia la tua necessità, la segreteria è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 18.30.