ortodonzia
Ortodonzia intercettiva

prima visita gratuita

La Metodica

L’ortodonzia intercettiva ha come obiettivo la correzione delle discrepanze scheletriche del paziente e pertanto è di possibile attuazione solo in età di crescita.

Intercettando lo sviluppo delle ossa mascellari in senso trasversale e/o sagittale, questa terapia mira a correggere le alterazioni scheletriche presenti, reindirizzandone la crescita.

E’ inoltre fondamentale ai fini dell’eliminazione di abitudini viziate (deglutizione atipica, suzione del dito…), che hanno un ruolo chiave nell’instaurarsi di tali disarmonie scheletriche.

Scopri

Trattamento

In molti casi il momento di attuazione di tale terapia è fondamentale ed è per questo motivo che la prima visita odontoiatrica è consigliata intorno ai 4-5 anni di età.

Il trattamento intercettivo viene generalmente attuato mediante apparecchiature fisse (espansori del palato, maschera facciale di Delaire..), oppure mobili (propulsori mandibolari, placche removibili..), in base alle caratteristiche della malocclusione.

prenota

Cesmed-medica-odontoiatria-ortodonzia-intercettiva
Non esitare a contattarci

Siamo sempre a tua disposizione sia per mail, scrivendo a segreteria@cesmedmedica.it, che al nostro centralino. Qualunque sia la tua necessità, la segreteria è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 18.30.