Ortodonzia fissa
prima visita gratuita
La Metodica
L’ortodonzia fissa prevede l’allineamento degli elementi dentari dell’arcata superiore e di quella inferiore.
Questa terapia avviene mediante l’utilizzo di apparecchiature fisse, attacchi ortodontici o bracket, applicate sui denti.
Possono essere attacchi tradizionali in metallo o attacchi estetici in ceramica (leggermente più delicati, in termini di distacco e rottura), con valenza estetica ovviamente migliore.
Scopri
Trattamento
L’ortodonzia fissa assicura il massimo controllo sullo spostamento dentale e la massima efficacia, sia in termini di costi che di tempi.
L’ultima frontiera della ricerca in termini di apparecchiature fisse è rappresentata dai cosiddetti attacchi auto-leganti, migliori in termini di riduzione dei tempi alla poltrona e di ridotta durata totale del trattamento.
Questi tipi di terapie potrebbero richiedere la collaborazione del paziente nel portare delle trazioni elastiche intra-orali (non visibili) e/o l’estrazione di uno o più elementi dentari, nei casi di affollamento più gravi.
Le apparecchiatura fisse, mediante l’utilizzo di forze meccaniche (fili ortodontici, elastici e molle), inducono lo spostamento degli elementi dentari fino al loro riallineamento.
Chiunque può ricorrere a questi trattamenti ortodontici, sia bambini che adulti, infatti non esiste limite d’età per allineare correttamente i denti ed ottenere così, oltre ad un importante miglioramento estetico, anche una masticazione più corretta ed una facilitazione nell’igiene domiciliare.
prenota
Siamo sempre a tua disposizione sia per mail, scrivendo a segreteria@cesmedmedica.it, che al nostro centralino. Qualunque sia la tua necessità, la segreteria è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 18.30.