Tens terapia
La Metodica
La Tens Terapia è una delle elettroterapie più utilizzate in medicina per ridurre il dolore, causato da differenti patologie, e ristabilire le condizioni fisiologiche normali.
La Tens terapia è di estrema efficacia per il trattamento di molte patologie neuronali, osteoarticolari, dei legamenti e dei tendini. Nello specifico, la terapia è indicata per: cervicalgia, tendinopatie, dolori reumatici, dolori ossei, lombalgie, dorsalgie, sciatalgie, distorsioni, lussazioni, epicondilite, dolori post-operatori, ecc.
Scopri
La terapia
La Tens consiste nell’applicare sulla cute del paziente degli elettrodi attraverso i quali un dispositivo invia lievi impulsi elettrici che attivano le fibre nervose, riducendo la percezione del dolore.
Il numero totale delle sessioni è variabile e ognuna di esse dura dai 30 ai 40 minuti.
Durante il trattamento è necessario variare l’intensità della corrente in modo da mantenere costante il formicolio che si avverte nella zona interessata ed evitare un’eccessiva contrazione del muscolo.
prenota
Siamo sempre a tua disposizione sia per mail, scrivendo a segreteria@cesmedmedica.it, che al nostro centralino. Qualunque sia la tua necessità, la segreteria è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 18.30.